Adozioni

Trova il tuo nuovo amico a quattro zampe
Benvenuti!

Trova qui il tuo nuovo amico a quattro zampe!

Qui troverai tutte le informazioni sui cani e sui gatti salvati dall’Associazione Salvami! Guarda le foto, leggi le descrizioni e scegli il tuo nuovo amico a quattro zampe!

Se hai domande, non esitare a contattarci: saremo lieti di aiutarti a fare la scelta migliore.

I nostri volontari hanno i cani dell’associazione Salvami intorno a loro tutto il giorno e spesso li portano con sé in macchina. I veterinari dell’associazione sono estremamente seri ed esaminano regolarmente i nostri cani prima dell’adozione in modo che tutti i documenti siano in ordine.

Tutti i cani a cui la nostra associazione trova una casa sono affezionati ai bambini (poiché i volontari hanno loro stessi dei bambini), sono abituati ai gatti che vivono con loro fin dalla nascita.
Quando si va a fare la spesa, aspettano obbedienti a casa, non si rincorrono quando si va a fare una passeggiata e anche gli incontri con altri cani non sono un problema.
I cani sono già abituati a socializzare e sono addestrati in casa: pettorina, guinzaglio e i primi comandi di base fanno parte del loro modo di essere.

Diamo ai cani di Salvami una possibilità di vita migliore!

Domande frequenti
Come posso aiutare?

Diventare socio sostenitore dell’Associazione Salvami è facilissimo: grazie alla tua quota annuale, contribuirai ad aiutare gli animali salvati. Riceverai subito la tua tessera! Contattaci e ti daremo tutti i dettagli.

Come si adotta?

Semplicissimo: scegli l’animale a cui vuoi donare il tuo amore e compila il formulario pre-adozione che trovi qui. Rimandacelo e ti contatteremo subito per concludere l’adozione. Se hai domande, non esitare a contattarci!

Cosa devo fare dopo l'adozione?

Dopo l’adozione ti contatteremo per assicurarci che tutto vada bene con il tuo nuovo amico a quattro zampe. Saremo felici di ricevere foto e video che lo ritraggono insieme alla sua nuova famiglia!

Ricorda che a scadenze regolari dovrai continuare a fornire le cure mediche al tuo amico: vaccinazioni e controlli veterinari di routine e, se necessario, acquisto di prodotti speciali.

Se hai dubbi o ti serve solo qualche rassicurazione, non esitare a contattarci!

Quanto costa adottare un animale?

Adottare un animale è gratis! L’Associazione Salvami NON vende gli animali. Quando adotti un cane o un gatto tramite l’Associazione Salvami, sarai sicuro che il tuo nuovo amico a quattro zampe avrà già ricevuto i trattamenti di base, che includono: visita veterinaria, sverminazione, vaccinazione eptavalente, vaccinazione contro la rabbia, applicazione e registrazione microchip, bollettino postale microchip, viaggio verso casa tua. Eventualmente anche: sdoganamento e sterilizzazione/castrazione.

L’Associazione Salvami anticipa tutti questi costi e chiede all’adottante solo il rimborso delle spese vive. Contattaci per tutti i dettagli!

Posso adottare un animale a distanza?

Certamente! Se non ti è possibile adottare un cane o un gatto, puoi comunque mostrare il tuo amore per gli animali adottandone uno a distanza. Il tuo contributo mensile aiuterà l’Associazione a salvare altri animali, nonché a pagare per loro cibo e cure necessarie.

Contattaci per tutti i dettagli!

Cos'altro posso fare per l'Associazione?

Grazie di cuore per la tua volontà di aiutarci! Puoi fare tanto per i nostri amici a quattro zampe:

  • Diventare socio sostenitore
  • Collaborare con l’Associazione Salvami come volontario per la protezione degli animali
  • Destinare un contributo monetario o una donazione di cibo
  • Destinare una donazione di medicinali o di fondi per le cure veterinarie
  • Destinare il cinque per mille all’Associazione

Contattaci per avere tutti i dettagli!

FAI UNA DONAZIONE

Campagna GoFundMe: https://gofund.me/ca1007f1

Ringraziamo tutti in anticipo per le donazioni e, per potervi ringraziare personalmente, chiediamo i dati della persona che ha donato.

… e mentre il mondo grida: “Non puoi salvarli tutti!” … la speranza sussurra: “E se è solo uno, provaci!”.
Associazione Salvami

Associazione Salvami
Via Santo Stefano, 87020 Tortora (CS)

IBAN: IT96O0538710804000042441432

BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX

Nome banca: BPER
Indirizzo banca: VIA VITTORIO VENETO 2, 21100 VARESE, ITALIA

Io sono Axel. Sono un orgoglioso cane maschio sano e ben curato, anche se non più così giovane.
Vengo dalla Calabria (Italia) e vorrei tanto trovare una famiglia per me in Svizzera.
Perché proteggere gli animali all’estero?

Caro umano,
prima di essere salvato da un volontario di Salvami, vivevo per strada. Spinto dalla paura costante di essere picchiato a morte, bruciato, accecato, mutilato o dato alle fiamme – avrei avuto questo destino, proprio come migliaia dei miei amici pelosi che non hanno avuto la fortuna di essere salvati come me.
Grazie all’aiuto dell’associazione Salvami, sono stato salvato e curato dai volontari: prima sono andato dai veterinari a cui si rivolge l’associazione Salvami, poi dalla volontaria che ancora si prende cura di me; il tutto sostenuto finanziariamente dall’associazione Salvami. Ma l’associazione stessa non può sostenere finanziariamente tutto da sola e ha bisogno di aiuto! Tutto quello che l’associazione fa per salvare la vita degli animali non sarebbe possibile e gli animali sarebbero tutti semplicemente abbandonati al loro destino, morirebbero di fame o perirebbero miseramente per le malattie se l’associazione rimanesse davvero sola. Ad ogni modo, i fondi provenienti dalla Svizzera non servono solo per un cane, ma sostengono anche altre castrazioni, vaccinazioni e trattamenti in caso di malattia, il che migliora notevolmente la situazione dei cani randagi.
Anche la tua donazione è importante – ogni franco aiuta ad alleviare la nostra situazione!
In due anni, l’associazione Salvami ha salvato e portato in Svizzera molte zampe, che hanno trovato il miglior posto al mondo per vivere con persone amorevoli. Una ciotola riempita ogni giorno e un posto morbido per sognare, coccole e passeggiate avventurose – cosa può volere di più un cane?
A nome di tutti gli animali di strada, vorrei ringraziarvi di cuore per il vostro aiuto: bau e grazie! Il tuo Axel e l’Associazione Salvami!

Trova un cane o un gatto

Per conoscere personalmente il cane, gli interessati saranno accolti in Calabria, a casa della Presidente dell’Associazione Salvami, dove potranno trascorrere del tempo insieme al cane.
www.villaarmonia.it

Novità! Formulario per adozioni in Italia: scarica qui!

Daia

Niva

Vischio

Agher

Zaccaria

Adra

Aja

Toddy

Buddy

Kaia

Noce

Nello

Zelda

Gimbo

Adas

Keno

Dulce

Maia

Niagara

Zorba

Zorro

Nuvola

Atos

Klara

Ante

Contatti

(IT) +39 339 634 09 55

(CH) +41 79 409 95 40

associazionesalvami@gmail.com

Contattaci

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci!

Formulario di pre-adozione

Scarica il formulario di pre-adozione, compilalo e mandacelo. Sei a un passo dal portare a casa il tuo nuovo amico!